NEWS

  • KLIMAHOUSE – dal 23 al 26 gennaio 2014

    FIERA INTERNAZIONALE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA ED IL RISANAMENTO IN EDILIZIA è la fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’edilizia ospita espositori altamente specializzati nasce dall’esigenza di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente si svolge a Bolzano in Alto Adige, territorio all’avanguardia in questo campo e ponte tra Continue Reading

  • Klimahouse: competenza e innovazione per visitatori ed espositori

    Nel settore energetico l‘Alto Adige si è posto degli obiettivi ambiziosi: ricavare entro il 2013 tre quarti del consumo energetico di energia elettrica e di calore da fonti di energia rinnovabile. Nel lungo periodo l’obiettivo è quello di ottenere l‘autosufficienza energetica dell‘Alto Adige. Al momento le fonti di energia rinnovabile coprono il 56% del consumo energetico di corrente e calore. Continue Reading

  • 15/01/2014 – Gossolengo nuova Casaclima A

    L’impresa Moglia Samuele sta costruendo una nuova villetta unifamigliare a Gossolengo per la quale sarà richiesta la certificazione in classe A ad Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima.

  • 15/01/2014 – Carpaneto Inaugurata nuova Casaclima B

    E’ stata completata dall’Impresa Moglia Samuele e certificata da Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima una nuova villetta bifamigliare a Carpaneto Piacentino con numero IT-2014-00870. Il certificato e relativa targhetta saranno spediti dall’Agenzia all’indirizzo dell’impresa costruttrice Moglia Samuele e quindi consegnati ai proprietari.

  • 3 – Da “Il Sole 24 Ore”

    La certificazione valuta ecologia, qualità della vita ed economia.

  • 2 – Da “Il Sole 24 Ore”

    La certificazione energetica non è solo un pezzo di carta, ma la garanzia di una corretta esecuzione. Casaclima dà questa sicurezza.

  • Sforza Fogliani visita la CasaClima

    Nel mese di settembre 2009, a lavori praticamente terminati, l’avvocato Sforza Fogliani ha fatto visita alla CasaClima realizzata a Gropparello (PC), insieme al direttore della locale agenzia, al presidente e al direttore di Cna, Costantini e Ambroggi.

  • 1 – Da “Il Sole 24 Ore”

    Da febbraio, ogni lunedì, venti appuntamenti da non perdere su Casaclima.

  • Attenzione ai falsi

    Solo il certificato energetico Casaclima assicura che è una “vera” Casaclima! Tra le certificazioni edili, quella energetica, rilasciata da un ufficio indipendente autorizzato, ha una funzione particolare, in quanto si tratta di un documento con marchio di qualità. Particolarmente importante è il fatto che la classificazione energetica dell’edificio avviene in seguito ad un’indagine accuratissima sullo stesso durante tutto l’ iter della costruzione, e non solo Continue Reading

  • Prima CasaClima a Gropparello

    E’ stata inaugurata a Gropparello (PC), la prima CasaClima B di Piacenza e Provincia. Hanno partecipato all’evento, diversi protagonisti della scena politica piacentina come il presidente della Provincia Trespidi, l’assessore all’ambiente Allegri, il sindaco di Carpaneto Zanrei, il consigliere provinciale Caminati e il direttore Cna Ambroggi.